
Il direttore e la redazione di Sicilia Felix fanno tanti auguri a Gianni Bucolo e Chiara Carmeni che sabato 25 luglio si sono sposati a Giardini Naxos (Me) nella chiesa dell’Immacolata. I due giovani sposini sono alquanto noti negli ambienti culturali isolani per la loro passione per il cinema, il teatro e l’arte della regia.
Gianni Bucolo è regista e autore di teatro. Ha al suo attivo numerosi spot e cortometraggi. Ha firmato diversi testi teatrali tra queste, la pluripremiata “L’ultima lettera” ispirata ai racconti del padre prof. Salvatore Bucolo reduce della campagna di Russia nel secondo conflitto mondiale. I principali riconoscimenti ottenuti dall’Ultima Lettera sono stati: Premio Cavalluccio Marino 2005 (Giardini Naxos – Me); Premio Miseno 2005 “Miglior testo”(Capo Miseno – Bacoli); Premio Letterario Quinto De Martella 2010 “Miglior testo teatrale” (Camerino – Macerata); Premio Letterario Carlo Mangiù 2012 (Catania).
Chiara Carmeni, passione per la musica lirica con voce da soprano, si è dedicata anche lei, con successo, all’arte del cinema e della regia. Di recente ha realizzato innovativi ed accattivanti video-spot pubblicitari per alcune note location del comprensorio taorminese.
Il matrimonio è stato celebrato da monsignor Salvatore Cingari parroco della chiesa di San Pancrazio e da padre Eugenio Tamà parroco della chiesa dell’Immacolata di Giardini Naxos. Pubblichiamo alcune foto della cerimonia realizzate dai fotografi Rocco Bertè e Luigi Parisi che hanno curato il book fotografico della giovane coppia.